rivista-ieri-oggi-domani

“Ieri, Oggi, Domani” è una rivista che nasce in sordina e vede la luce grazie alla grande passione di coloro che l’hanno ideata e voluta fortemente, ritagliandosi una nutrita fetta di pubblico nel corso degli anni.

Cultura, storia, arte e tematiche sociali sono gli argomenti principali che animano la linea editoriale delle pagine che sfoglierete nel periodico cartaceo e anche negli articoli online.

FRANCESCA ARCA – Direttrice

Giornalista, speaker e conduttrice radiofonica, ama da sempre la comunicazione e la scrittura. Collabora attivamente per diverse riviste cartacee, on-line e siti web. Nerd fino al midollo, da quando esserlo non era affatto di moda, si occupa prevalentemente di cultura e spettacolo, arte, costume e società, con un occhio alle nuove tecnologie e al mondo social. Dal 2018 gestisce anche il sito cosedaintolleranti.it e la relativa pagina Facebook. Nel 2017 inizia a collaborare stabilmente con Ieri, Oggi, Domani e dal giugno 2021 ne assume la direzione, con la convinzione che il lavoro di gruppo sia sempre una carta vincente e che le definizioni siano solo un pro forma burocratico quando si ha la fortuna di lavorare in un team coeso che guarda nella stessa direzione.

francesca-arca

BENITO OLMEO – Caporedattore

benito-olmeo

Anima fondante di “Ieri, Oggi, Domani” il nostro Caporedattore ha messo al servizio della rivista la sua decennale passione per il mondo dell’arte. Le sue interviste hanno dato spazio alla voce e alle opere di grandi artisti già ampiamente affermati e di giovani emergenti che hanno saputo ritagliasi un ottimo spazio nel proprio campo. La sua capacità di coordinare col sorriso la redazione fa in modo che ogni numero sia il frutto non solo di un lavoro accurato dal punto di vista editoriale e grafico, ma soprattutto sia l’opportunità per fare gruppo. Le cose belle nascono solo in un clima di professionalità, condivisione e serenità e Benito Olmeo è colui che spinge tutto il team della rivista a migliorare e a migliorarsi.

IN REDAZIONE :

DANIELE DETTORI

daniele-dettori

Scrittore e saggista, autore di accurati studi su Giovanni Antonio Sanna e sulla Cavalcata Sarda, già da anni Daniele Dettori presta la sua penna di talento per “Ieri, Oggi, Domani“. La sensibilità verso le storie e i personaggi, la capacità analitica e di ricerca, unite ad una intelligenza acuta e a una naturale capacità di racconto hanno reso la sua presenza tra le pagine della rivista un imprescindibile appuntamento capace di impreziosire ogni numero.

LUCIANA SATTA

Luciana-Satta

Giornalista professionista dal 2008, Luciana Satta ha incontrato la rivista “Ieri oggi e Domani” casualmente, nel 2019. Particolarmente significative per la sua formazione sono state due realtà regionali con le quali è entrata in contatto durante il praticantato: il tg di Videolina, redazione di Cagliari (2005), con il quale ha collaborato, e l’ufficio stampa del Consiglio regionale della Sardegna (2007). Ha frequentato il corso di alta formazione della Regione Sardegna in Addetto stampa e comunicazione. Ha lavorato in qualità di responsabile di diversi uffici stampa di rilievo e collaborato per diverse testate giornalistiche.

In memoria di GIANNI ZARA, il nostro primo Direttore

gianni-zara

Voce storica del giornalismo sportivo sassarese, ha per primo scommesso su questa operazione editoriale mettendosi in gioco per l’ennesima volta nonostante la sua lunga carriera. Il giornalismo mantiene giovani e il nostro Direttore è stato capace di accogliere con entusiasmo la spinta verso nuovi metodi comunicativi mettendo la sua esperienza al servizio dei lettori e della redazione. Penna puntuale e descrittiva, voce di ogni editoriale, Gianni Zara ha creato la giusta amalgama affinché il lavoro di tutti si svolgesse al meglio. Uno sguardo distaccato e super partes che è stato in grado di lasciare il giusto spazio a tutte le voci ma sempre prodigo di consigli e di suggerimenti. Si è spento nel 2021.